Il 𝟮𝟱, 𝟮𝟲 𝗲 𝟮𝟳 𝗚𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 gli avvocati del foro di Frosinone saranno chiamati alle urne per il rinnovo del consiglio dell'Ordine.

Ho deciso di candidarmi, supportato da un gruppo di amici, per il puro desiderio di dare attivamente il mio contributo alla 𝙘𝙧𝙚𝙨𝙘𝙞𝙩𝙖 del foro di Frosinone e ringrazio anticipatamente i colleghi che decideranno di darmi 𝙛𝙞𝙙𝙪𝙘𝙞𝙖.

Piccola premessa: non è una candidatura contro qualcuno. Stimo il collega Vincenzo Galassi come uomo e come avvocato, così come ho apprezzato molte iniziative del consiglio uscente. La mia candidatura è stata condivisa e nasce proprio dalla convinzione di poter 𝙡𝙖𝙫𝙤𝙧𝙖𝙧𝙚 𝙗𝙚𝙣𝙚 𝙞𝙣𝙨𝙞𝙚𝙢𝙚, aggiungendo il mio punto di vista e portando nuova linfa ad un gruppo collaudato.

Mi dedicherò alla politica forense con lo stesso metodo che utilizzo per la politica: telefono acceso h.24, restando a disposizione di tutti i colleghi con umiltà e voglia di rendermi utile. 

Ricordo che ogni avvocato può esprimere 𝟭𝟬 𝗽𝗿𝗲𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲 e che tutte le candidature sono individuali.

Grazie a tutti gli amici che investiranno una delle dieci per me.

#XII

Ambiente Lavoro 22esima edizione "SicurezzaSaluteSostenibilità"

tre giorni di incontro e analisi con aziende e professionisti del settore.

Con le aziende sempre più coinvolte nel processo di avvicinamento agli obiettivi dettati dall'Agenda 2030, intervenire sulle corporate strategy e sui processi aziendali diventa fondamentale per evitare rischi o sanzioni e carpire preziosi incentivi.

È industria 5.0, fondata sull'uomo, sulla sostenibilità e sulla formazione, con la tecnologia al servizio dell'uomo e puntando alla carbon neutrality.

La sicurezza è un puzzle da costruire tutti insieme, dove ognuno mette il suo piccolo tassello in base al suo ruolo e alle sue competenze per giungere a compimento.

Grazie all'Ordine degli Ingegneri di Bologna per l'ospitalità e la cortesia.

24.11.2022

Il 23 e il 24 Novembre saremo a Bologna per la 22esima edizione di AMBIENTE LAVORO.


Salute e sicurezza sul lavoro. 

Sostenibilità a 360 gradi e carbon footprint.

Benessere sul posto di lavoro e infortuni.

Sicurezza, sistemi di gestione, compliance e valutazione dei rischi.

Sono alcuni dei temi, storici e nuovi, 

che non vediamo l'ora di affrontare durante la 22esima edizione di Ambiente Lavoro.

C’ è ancora molto da fare in fatto di prevenzione e malattie professionali, di modelli 231/01 e normativa penale d'impresa e ambientale.

Temi di grande attualità e che riguardano direttamente le imprese e l’attività produttiva del Paese.

Il futuro è alle porte e ogni valutazione non potrà prescindere da considerazioni di livello sociale ed ambientale, come il necessario coinvolgimento del capitale umano per vincere la sfida di un lavoro sicuro ma anche poco impattante sull'ambiente e compatibile con la vita dei singoli.

Ne discuteremo ad Ambiente Lavoro 2022 con le aziende del settore e chi da sempre condivide con Noi competenze, esperienze e soluzioni.

> La Riforma della Giustizia Penale

> RIFLESSIONI SUL CODICE ROSSO

CONVEGNO ORGANIZZATO DALL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI FROSINONE.

15 NOVEMBRE 2022

"Un pessimo esordio"

Intervista a Gian Domenico Caiazza su La Stampa del 1.11.22

> La Riforma del Processo Civile

Convegno organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Frosinone. 


24 NOVEMBRE 2022

> In difesa del giusto processo

Con la Camera Penale di Frosinone insieme ai penalisti di tutta Italia presso la Sala Manzoni del "Centro congressi Fontana di Trevi" 


28 GIUGNO 22