Lo Studio Legale Polidori è guidato dal suo fondatore, l'avvocato Pietro Polidori e si occupa di assistenza e consulenza sia in ambito giudiziale che stragiudiziale a favore di persone fisiche, associazioni, enti pubblici e privati, gruppi nazionali e multinazionali. 

In particolare, lo studio è specializzato in diritto penale, con consolidata esperienza nelle materie del diritto penale dell’economia, di criminalità economica, sicurezza e sinistri stradali/infortunistica., reati contro la persona e fenomeni di violenza.

Lo studio offre consulenza anche in materia civile, contrattualistica e diritto di famiglia (separazioni/divorzi). 

L'Avv. Polidori si occupa personalmente di compliance aziendale e di redazione, implementazione ed aggiornamento dei modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del Decreto Legislativo n. 231/2001.

Lo Studio legale svolge attività di consulenza in favore di istituti bancari e gruppi di servizi di pagamento, avendo sviluppato una elevata conoscenza della disciplina nazionale e sovranazionale in materia di antiriciclaggio e delle criticità di tale peculiare settore. 

Svolge altresì attività di consulenza in materia di sicurezza, valutazione dei rischi, business information e privacy, anche avvalendosi di consolidate collaborazioni con specialisti del settore.

Lo Studio Polidori opera sull’intero territorio nazionale e, grazie a fidati riferimenti, anche in alcune aree di territorio albanese, bulgaro, francese, rumeno e tedesco. 

Nel corso degli anni l'avv. Polidori ha trattato numerosi processi, anche di rilevanza nazionale, maturando una specifica competenza in reati contro la persona e la famiglia, societari, ambientali, contro la Pubblica amministrazione, patrimonio, di natura sessuale, stupefacenti e associativi.

Lo Studio è particolarmente qualificato in ambito di responsabilità colposa medica, dovuta ad infortuni sul lavoro e responsabilità connessa alla circolazione stradale.

Lo Studio Polidori presta regolarmente consulenza in materia penale e civile ad enti pubblici e aziende e periodicamente organizza corsi di formazione e convegni.

Lo studio Polidori dal 2023 è inserito in Partner 24, network di professionisti che certifica le competenze specifiche dei propri partner e che mette tale bagaglio a disposizione delle aziende che dovessero necessitare di attività complesse.