L’avv. Polidori ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2014 presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, con tesi in filosofia del diritto "Contro l'Eugenetica", Relatore: Prof. Francesco D'Agostino.
Ha frequentato il Master di II livello in Diritto penale d'Impresa (1.500 ore) organizzato dall'Università di Roma Luiss Guido Carli, con tesi "L'Usura Bancaria", Relatore: Prof.ssa Paola Severino.
Ha maturato esperienza professionale nello studio dell'avv. Enrico Pavia, Presidente della Camera Penale di Frosinone, dal 2014, trattando numerosi processi di interesse pubblico e occupandosi di svariate casistiche.
L'avv. Polidori è iscritto all'albo avvocati presso il Tribunale di Frosinone e si è abilitato alla professione forense presso la Corte d'Appello di Roma, è membro della Camera Penale di Frosinone e socio aderente dell'associazione Avvocati Sportivi.
Ha partecipato al corso di inglese giuridico organizzato dall'Università Luiss Guido Carli, Prof. Grappelli (2016), al Corso di perfezionamento - Diritto dello sport: Fondamenti, Responsabilità e Giustizia accreditato dalla Camera civile di Firenze e organizzato presso l'Università degli studi di Firenze - dipartimento scienze giuridiche e al Laboratorio di diritto calcistico presso l'Università degli studi di Messina - dipartimento di Giurisprudenza "S. Pugliatti".
Ha organizzato vari convegni con docenti universitari in materie di interesse penalistico, partecipando in qualità di correlatore, su temi quali la rilevanza penalistica dei disturbi di personalità, il c.d. revenge porn e la diffusione illecita di immagini sessualmente esplicite e in materia di sostenibilità ambientale e inquinamento ambientale.
L'avv. Pietro Polidori è membro della commissione di Diritto Penale del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Frosinone e membro del Comitato per le Pari Opportunità, nominato dal Consiglio dell'Ordine come da delibera del 30.05.2023.
L'avv. Pietro Polidori ha conseguito l'idoneità per l'iscrizione nelle liste dei difensori d'ufficio dinanzi al Tribunale per i Minorenni ex art. 15 del D.lgs 272/1989 e art. 29 comma 1 bis c.p.p.
Nel 2023 l'avv. Polidori ha partecipato al corso abilitante in responsabilità penale dell'ente ex d. lgs 231/2001 organizzato da Cassa Forense.
L'avv. Polidori ha ricoperto per cinque anni la carica di consigliere comunale nel comune di Castro dei Volsci (FR), uno dei Borghi più belli d'Italia, Borgo più bello del Lazio nell'anno 2020 e paese natio del grande Nino Manfredi. Attualmente, nel medesimo comune, ricopre la carica di assessore, con delega all'ambiente, all'illuminazione e verde pubblico, allo sport e edilizia sportiva e ai rapporti con le associazioni.